Pancafit Vertical® – Corso Base
Carissimi,
a metà giugno 2025 ho avuto il piacere di essere stato selezionato per partecipare al “corso base ” di Pancafit Vertical®, il primo performer posturale al mondo! Ideato e sviluppato dal Prof. Raggi e’ un ulteriore passo in avanti per lavorare sulle catene neuro-mio-fasciali sia per quanto riguarda le performance sportive, che quelle del benessere ,che le innumerevoli problematiche algico-disfunzionali, oltre a quelle riabilitative.
Questo macchinario consente con la presenza di un professionista, di andare a lavorare sulle catene agendo sulle zone ipo ed iperattive restituendo mobilità articolare, nonche’ migliorare la flessibilità e la lunghezza del sistema miofasciale. Agisce pertanto, a favore della riprogrammazione degli schemi motori falsati con il fine fondamentale per ogni sportivo o persona sana di restituire la necessaria eutonia di ogni singolo anello muscolare, dunque dell’intero sistema corpo.
Il sistema si può far agire su più fronti quali: analitico, globale, propriocettivo, coordinazione, modulazione del tono posturale, rafforza le catene neuro-mio-fasciali donando più forza, elasticità, donando nel contempo la plasticità ai gesti atletici, resistenza e velocità evitando danni da stress articolare. Si può lavorare in catena cinetica iperchiusa, chiusa e semiaperta. Quindi grande versatilità d’uso, più di diecimila combinazioni a livello posturale, e con l’aiuto di un professionista formato presso l’academy si possono ottenere risultati eclatanti.
Un piacere enorme aver fatto parte del gruppo, essermi confrontato sulle varie problematiche, aver imparato come si usa questo meraviglioso attrezzo ultraversatile e soprattutto aver reincontrato quella gran persona geniale del prof. Daniele Raggi.
Vi allego la foto con il prof. Raggi e della Vertical, sperando di aver stimolato in voi la curiosità in questo performer posturale.
un caro saluto,
Massimiliano

